SEMINARI & WORKSHOPS

26 novembre 2015
a Mirandola | Energie Sisma Emilia: workshop sui primi risultati della ricerca | programma (in corso di aggiornamento)

6 ottobre 2015
ore 14.15-15.30:
seminario su “Gli effetti del sisma nell’agro-alimentare” di Roberto Fanfani e Todeschini

10-11 giugno 2015
Dialogue on evaluation and innovation in local government. DEMB, CAPP and Progetto Energie meet Centre for Local Governance (CLG)

19 maggio 2015
ore 15.30:
Workshop sul tema Ordinanze con Pasquale Pavone

8 aprile 2015 Workshop su: Gentrificazione nel contesto post-sisma con Paolo Cardullo (Goldsmiths University)

2014/2013 – Laboratorio Sisma Emilia

2 aprile 2014 Processi di innovazione produttiva e ricostruzione in tempo di crisi con Gian Carlo Muzzarelli (Assessore Regionale Attività Produttive Regione Emilia-Romagna)

1 aprile 2014 Natural disasters, growth and institutions: a tale of two earthquakes con Guglielmo Barone (Banca d’Italia)

28 marzo 2014 & 11 aprile 2014 Il sisma ha sollecitato processi di innovazione? il caso della Gambro con Biagio Oppi (responsabile comunicazione) e Luca Bernardi (project leader della ricostruzione)

19 febbraio 2014 Il sisma ha sollecitato processi di innovazione? il caso dei servizi socio-sanitari con Massimo Brunetti (Direttore Sviluppo Organizzativo e Risorse Umane ASL Modena)

22 gennaio 2014 Sisma e ricostruzione: per un nuovo protagonismo del lavoro con Cesare Minghini, Daniele Dieci e Marco Sassatelli (IRES Emilia-Romagna)

11 dicembre 2013 L’analisi dell’impatto di una calamità naturale: dall’analisi della letteratura alla realtà del sisma in Emilia con Germana Ducato (laurea magistrale DEMB); L’analisi spaziale dei dati censuari sui territori a rischio di danno sismico in Italia: identificazione dell’unità di analisi e dati disponibili con Michela Passerini (laurea magistrale DEMB)