L’incertezza e la preoccupazione è grande: sospendiamo la ricerca a Porto Sant’Elpidio
Il gruppo Energie Sisma Emilia con Rebel (coordinato dalla professoressa Francesca Pancotto) ha in corso l’estensione a Porto Sant’Elpidio della ricerca sul campo condotta in Emilia per analizzare gli effetti del sisma sulla cooperazione tra le persone colpite dal sisma.
Oggi la ricerca sul campo è stata sospesa perché gli ospiti di alcuni alberghi hanno saputo che a fine maggio dovranno lasciare l’albergo che li ospita, ma non sanno dove potranno andare.
Dopo i sei mesi sulla costa, la comunicazione su come procede la ricostruzione è drammaticamente carente e le persone che hanno lasciato le loro abitazioni non sanno dove potranno vivere.
Esprimiamo la nostra solidarietà a tutte queste persone e auspichiamo che il loro bisogno di ritorno ad una vita normale trovi quanto prima una risposta soddisfacente.
Sospendiamo la specifica attività di ricerca a Porto Sant’Elpidio, ma continuiamo il progetto sugli effetti del sisma in Centro Italia perché conoscere serve moltissimo per ricostruire meglio.