Al Gran Sasso Science Institute
seminari per parlare di Urbanistica

Nei prossimi due mesi sono previsti diversi appuntamenti sul tema dell’urbanistica al Gran Sasso Science Institute a cui attingere per i numerosi i collegamenti con i temi della ricerca Energie Sisma Emilia.

Dal 13 maggio al 16 luglio si svolgeranno otto incontri, per la seconda fase del ciclo di seminari “Key concepts in urban studies“. Ogni incontro si concentrerà su una parola-chiave dello studio dell’urbanistica.

Il 3 luglio si svolgerà il seminario internazionale “Corrupt Cities. Corruption and Organization Crime in Urban Planning“, che tratterà di corruzione e criminalità organizzata nella pianificazione urbana. Il seminario dà avvio al progetto di ricerca “Corruption in urban planning and spatial development of Italian cities”. Per partecipare al seminario sono disponibili borse di studio. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell’unità di ricerca GSSI Cities.